La Società
La società sportiva dilettantistica Tersicore Arte Danza ha lo scopo di promuovere e divulgare l'arte della danza, quale mezzo di espressione artistica e di promozione culturale; vuole essere un'opportunità per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla danza e al suo valore altamente formativo.

La direzione artistica è affidata a Daniela Lamacchia, ballerina professionista diplomata al Corso di Perfezionamento Insegnanti dell' Accademia Nazionale di Danza (Istituto di Alta Cultura) e laureata in Danza Classica al biennio specialistico della stessa Accademia.

Nel territorio da oltre 15 anni è un punto di riferimento, grazie alla fama di cui gode, dovuta alla serietà, competenza, professionalità dell'insegnamento e ai risultati ottenuti dagli allievi nelle Accademia più prestigiose e avviati al professionismo.
Il centro
Il centro offre corsi di danza classica, contemporanea, moderna, hip-hop, propedeutica alla danza per bambini dai 3 anni in su, Pilates, corsi di preparazione agli esami di ammissione nelle Accademie ed Enti Lirici, esami I.S.T.D. in sede (Imperial Society Teachers of Dancing). Organizza costantemente stage con docenti dell' Accademia Nazionale di Danza e maestri di fama internazionale.
 
La Tersicore Arte Danza si avvale di una struttura di circa 500 metri quadrati, dispone di 2 grandi aule di danza  e una di pilates. Sono realizzate con parquet professionale rialzato a nido d'ape per creare la giusta elasticità necessaria per la corretta esecuzione tecnica e per il benessere di tendini e legamenti.
Inoltre dispone di ampi spogliatoi, con relative docce e servizi.
  Gli insegnanti
Propedeutica alla danza, danza classica
Daniela Lamacchia
Danza Contemporanea
Stefania Bucci
Modern e Lyrical Jazz
Carol Ann Glastonbury
Pilates
Martina Trasatti