Gli ex allievi in carriera
Gli allievi dotati di particolare talento e che dimostrano di avere le attitudini necessarie per affrontare lo studio della danza a livello professionale, vengono preparati a sostenere gli esami di ammissione per frequentare le Accademie degli Enti Lirici più prestigiosi.
Il nostro scopo principale è quello di indirizzarli verso corsi di studio seri e altamente qualificanti sia per poter intraprendere la carriera professionale di danzatore, sia per potersi dedicare all'insegnamento.
 
Proprio  a questi ultimi dedichiamo particolare attenzione, indirizzandoli, con una adeguata e sapiente preparazione, alla carriera universitaria presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma, Istituto di Alta Cultura per la formazione di docenti in discipline coreutiche. Questa Università rilascia lauree di 1° e 2° livello con un percorso di studi che dura 5 anni, potendo scegliere 3 indirizzi di specializzazione: danza classica, danza moderna e coreografia. Sono questi gli unici titoli di studio che abilitano ad insegnare presso strutture pubbliche quali l'Accademia e i Licei Coreutici.
 
Per questo sconsigliamo sempre di intraprendere vie alternative, quali quelle proposte da innumerevoli corsi di dubbio valore, sparsi in ogni angolo del Paese, che promettono “titoli” veloci e a pagamento, privi di qualsiasi selezione di accesso e che non danno la benchè minima preparazione necessaria per poter insegnare e formare i piccoli allievi. Troppo spesso arrivano da noi allievi con difetti posturali irreparabili. Il lavoro eseguito sui bambini in fase di crescita è delicatissimo: non a caso chi si laurea all' Accademia Nazionale di Danza deve studiare per anni materie come Anatomia applicata alla danza, Metodologia dell'insegnamento, nonché Pedagogia e Psicologia dell'età evolutiva.

Qui di seguito gli ex allievi che hanno già concluso gli studi e che lavorano come ballerini professionisti o come insegnanti.
 
Sara Pantalone
» clicca sulla foto per vedere la gallery
Sara Pantalone
Supera l’esame di ammissione al 6° corso dell’ Accademia Nazionale di Danza dove si diploma come ballerina.
Danza nella Compagnia “Danzare la vita” di Elsa Piperno e nel 2009 frequenta il Corso di Avviamento Professionale presso “La Piroetta” Dance School. Nel 2010 entra a far parte della Compagnia Aleph sotto la direzione artistica di Paola Scoppettuolo. 
Alcuni ex ...