Gli ex allievi in carriera
Gli allievi dotati di particolare talento e che dimostrano di avere le attitudini necessarie per affrontare lo studio della danza a livello professionale, vengono preparati a sostenere gli esami di ammissione per frequentare le Accademie degli Enti Lirici più prestigiosi.
Il nostro scopo principale è quello di indirizzarli verso corsi di studio seri e altamente qualificanti sia per poter intraprendere la carriera professionale di danzatore, sia per potersi dedicare all'insegnamento.
 
Proprio  a questi ultimi dedichiamo particolare attenzione, indirizzandoli, con una adeguata e sapiente preparazione, alla carriera universitaria presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma, Istituto di Alta Cultura per la formazione di docenti in discipline coreutiche. Questa Università rilascia lauree di 1° e 2° livello con un percorso di studi che dura 5 anni, potendo scegliere 3 indirizzi di specializzazione: danza classica, danza moderna e coreografia. Sono questi gli unici titoli di studio che abilitano ad insegnare presso strutture pubbliche quali l'Accademia e i Licei Coreutici.
 
Per questo sconsigliamo sempre di intraprendere vie alternative, quali quelle proposte da innumerevoli corsi di dubbio valore, sparsi in ogni angolo del Paese, che promettono “titoli” veloci e a pagamento, privi di qualsiasi selezione di accesso e che non danno la benchè minima preparazione necessaria per poter insegnare e formare i piccoli allievi. Troppo spesso arrivano da noi allievi con difetti posturali irreparabili. Il lavoro eseguito sui bambini in fase di crescita è delicatissimo: non a caso chi si laurea all' Accademia Nazionale di Danza deve studiare per anni materie come Anatomia applicata alla danza, Metodologia dell'insegnamento, nonché Pedagogia e Psicologia dell'età evolutiva.

Qui di seguito gli ex allievi che hanno già concluso gli studi e che lavorano come ballerini professionisti o come insegnanti.
 
Daniela Di Lorenzo
» clicca sulla foto per vedere la gallery
Daniela Di Lorenzo
Viene ammessa all’ età di 15 anni all’Accademia di Danza di Dresda dove si diploma.
Si perfeziona presso il Teatro Nuovo di Torino, il Teatro alla Scala di Milano, la “John Cranko Scule” di Stoccarda.
Danza per 3 anni nel Corpo di ballo dello “Stadtheater Trier” (Germania). Lavora come ballerina presso il Teatro “Semper Oper” di Dresda, i Teatri di Gera, Koeln e Barcellona.
In Italia danza col Balletto di Milano e col Teatro alla Scala.
Dal 2007 è direttrice artistica del “Dance Studio” di Torino.
Alcuni ex ...